‘‘La vita umana viene prima di ogni cosa, il nostro compito è quello di preservarla’’

Andrea e Caterina Faella

Titolari

CHI SIAMO (la nostra storia)


Antincendio Faella opera da oltre 40 anni nel settore della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro.

Competenza e tenacia alimentano la crescita dell’Azienda, oggi riconosciuta in Campania e nelle regioni limitrofe come una realtà affidabile che incentra i propri servizi su innovazione tecnologica e professionalità del personale.

Antincendio Faella è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti antincendio, collaborando attivamente con gli RSPP delle aziende clienti al fine di salvaguardare incolumità e qualità della vita dei dipendenti, con l’aiuto delle più moderne tecnologie antincendio e dei migliori dispositivi di protezione individuale (DPI).

Un estintore può salvare un’azienda o addirittura delle vite umane, è per questo che nulla deve essere lasciato al caso. Antincendio Faella fornisce estintori ad aziende ed enti pubblici, seguendone costantemente la manutenzione con visite periodiche, informando il cliente di tutto quanto è previsto dalla vigente normativa antincendio e assicurandosi meticolosamente che tutto funzioni alla perfezione.

 

Stampa Stampa

Stampa Stampa Stampa

COME LAVORIAMO (e a cosa diamo valore)


Etica

La vita umana viene prima di ogni cosa, il nostro compito è quello di preservarla.


Serietà ed Affidabilità

Massima precisione e rispetto dei tempi di consegna sono alla base della nostra filosofia aziendale e di vita.


Rispetto del cliente

Non fornitori ma partner dei nostri clienti, considerati al centro del nostro pensiero che è volto a soddisfare esclusivamente le loro esigenze ed a risolvere ogni loro criticità.


Lavoro di squadra

La nostra professionalità è frutto della competenza dei nostri collaboratori, una squadra che gioca in maniera affiatata grazie all’esperienza maturata in migliaia di interventi negli ultimi decenni.

Innovazione – Tecnologia e Formazione Continua

Il settore Antincendio e quello della Sicurezza sui luoghi di lavoro in generale, sono molto dinamici e soggetti a continui cambiamenti tecnologici e normativi, che impongono un aggiornamento costante degli operatori per restare al passo coi tempi.


Cultura della sicurezza

Antincendio Faella è infatti molto attenta all’aggiornamento ed alla formazione certificata dei propri collaboratori

IN COSA POSSIAMO ESSERVI UTILI


Progettazione e realizzazione impianti Antincendio

Antincendio Faella è punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di sistemi antincendio ad elevato contenuto tecnologico in industrie di grandi dimensioni, piccole imprese, attività commerciali, enti pubblici e uffici.

Antincendio Faella è in grado di realizzare impianti tecnologici, ponendo massima attenzione sulla prevenzione, utilizzando unicamente materiale conforme alle norme di riferimento e mettendo in campo figure professionali certificate, che operano direttamente presso il cliente con officine mobili e piattaforme aeree all’avanguardia.

L’Azienda vanta ormai comprovata esperienza e specializzazione nell’installazione di diverse tipologie di impianti di spegnimento incendi, alimentati da estinguenti vari e realizzati (ove richiesto, anche in osservanza alle prescrizioni della FM) mediante l’impiego di attrezzature di lavoro e strumenti di verifica tecnologicamente avanzati.

Innovativi sono altresì i sistemi di installazione adoperati per la realizzazione di alcuni impianti di spegnimento ad acqua, per i quali l’assemblaggio dei tubi avviene mediante appositi giunti a scanalare (anche antisismici). Questa tecnologia di montaggio consente di evitare i processi di saldatura e tutti i rischi tipicamente derivanti dalle lavorazioni a caldo, inoltre, mediante la sola rimozione di pochi bulloni, il sistema permette un facile accesso alla manutenzione dell’impianto, con possibilità di smontaggio di tratte di tubazione, al fine di realizzare varianti o ampliare l’impianto stesso.

Adeguamento impianti Antincendio esistenti

Basta un semplice check up, fatto da un esperto a verificare l’efficacia degli impianti e di tutti i dispositivi antincendio presenti in azienda, partendo da un semplice estintore, la cui manutenzione è programmata per legge.

Antincendio Faella è molto attenta all’adeguamento degli impianti esistenti, partendo da una valutazione dell’impianto attuale, per arrivare ad una progettazione di quello futuro, che verrà realizzato in maniera da ridurre al minimo il rischio incendio a cui l’impresa è esposta nelle sue attività.

Stampa Stampa

Stampa Stampa

SERVIZI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA


‘’Ogni giorno i nostri mezzi e la nostra squadra antincendio visitano centinaia di aziende per verificare ed assicurarsi che tutti i dispositivi funzionino correttamente’’

Antincendio Faella segue il cliente nell’ottenere il certificato prevenzione incendi, occupandosi anche della fornitura, del montaggio e della manutenzione programmata di:

Estintori

Impianti di rivelazione e segnalazione incendi (Rilevatori di fumo in primis)

Porte antincendio

Idranti

Scale antincendio

Migliaia di altri prodotti e dispositivi antincendio.

 

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Antincendio Faella è anche sinonimo di sicurezza sul lavoro, collaborando con il responsabile sicurezza delle aziende clienti affinchè i luoghi di lavoro siano ambienti sicuri, partendo dai semplici DPI (Dispositivi Protezione Individuale) fino ad arrivare a fornire consulenza e corsi per la sicurezza sul lavoro.

CERTIFICAZIONI E ATTESTATI

Sistema integrato Qualità Ambiente e Sicurezza

  • iQnet- sqsISO 9001:2008 Sistema di gestione per la qualità
  • ISO 14001:2004 Sistema di gestione ambientale
  • OHSAS 18001:2007 Sistema di gestione per la sicurezza del lavoro e della salute

Attestazione di qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici rilasciata ai sensi del DPR 207/2010

LOGO SC BREVE R

     Categoria OS3
     Classifica III

Tecnici Manutentori in possesso di Certificazione Professionale (EQF)

icim logo_umanLogo anima

Tecnici in possesso di abilitazione per operare sugli impianti fissi di protezione antincendio e sugli estintori contenenti gas fluorurati ad effetto serra

icim  Marchio_istituzionale#6DF5A

Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

albo_nazionale_gestori_ambientali regione_campanialogo_ministero_dell_ambiente